allenamento con anelli
Variare l’allenamento con gli anelli

Diversificare i workout, perché è importante?

Diversificare i workout è un aspetto essenziale ed è per questo che gli anelli (come tante altre attrezzature) sono diventati parte dei nostri allenamenti.Ormai, nella Palestra ASD Relax Fitness è una pratica quotidiana e variamo costantemente gli allenamenti.Vi spiego perché.

In effetti, è assolutamente di fondamentale importanza diversificare gli stimoli allenanti in quanto uno stress identico e ripetuto per troppo tempo non creerà un’alterazione dell’omeostasi (ovvero la variabilità autocontrollata delle funzioni). Dunque non è più definibile come stimolo allenante.
Per una visione globale bisogna allenare le varie componenti quali resistenza, forza, rapidità mobilità articolare e capacità coordinative.

Sviluppare una di queste capacità innalza il livello globale di performance, rendendo possibile di riflesso un miglioramento anche delle altre.

Una diversificazione dei workout è essenziale.

In conclusione, per allenarsi in maniera ottimale è fondamentale variare gradualmente l’intensità degli stimoli, diversificare la natura degli stessi ed è di vitale importanza programmare il recupero.

Variare i workout, il tipo di attrezzature e la forza dell’allenamento, è quello che vogliamo mostrarti.

Guarda questo video per capire l’importanza della costanza negli allenamenti e della diversificazione dei workout:

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.